Azienda e valori

Sostenibilità è la capacità di agire oggi con lo sguardo rivolto al futuro

Cosa significa oggi l’attenzione alla sostenibilità? 

 

Gerotto è al tempo stesso azienda di servizi e manifatturiera. Questa duplice prospettiva ha permesso di avere uno sguardo articolato sugli impatti ambientali, sociali e di governance. 

Environmental: misurare la propria impronta sull’ambiente è una forma di rispetto verso il territorio e le generazioni future.

Social: la formazione delle persone, la loro sicurezza, il welfare aziendale sono tutti elementi chiave per promuovere un ambiente di lavoro che unisce dinamicità e solidità. 

Governance: la scelta di integrare un mind-set manageriale all’interno di un’azienda a gestione familiare è la garanzia di guardare al futuro valorizzando il coraggio imprenditoriale.   

Environmental

Misurare è un atto di responsabilità

Essere consapevoli del proprio impatto aziendale sull’ambiente è il primo passo per un percorso di sensibilizzazione e di cultura nella gestione delle risorse naturali. 

La scelta di essere pionieri nell’impiego di tecnologie di scavo trenchless e nella progettazione di robot no-man entry è l’ulteriore conferma di voler offrire al mercato soluzioni in grado di poter aiutare i clienti nel migliorare la propria impronta ambientale. 

Social

Impegno costante verso ogni persona

Sostenibilità sociale significa essere un punto di riferimento per le collaboratrici e i collaboratori dell’azienda. Promuovere programmi di welfare e attività di formazione sono un’espressione di un approccio serio e consolidato nella gestione dei rapporti di lavoro.  

Inoltre, l’azienda supporta da sempre realtà locali del volontariato, società sportive ed enti che promuovono il territorio e la comunità.

Governance

Pronti per affrontare le sfide sociali ed economiche

Gerotto ha scelto di innovare il proprio approccio manageriale, allargando il management e il CDA a figure esterne. Questo ha permesso di iniettare nuove energie e sensibilità gestionali per strutturare un piano strategico di medio periodo.

Inoltre, l’adozione e la compliance ai sistemi di gestione di qualità, e alla Legge 231, sono i presupposti di una governance trasparente e solida, pronta per portare avanti una storia imprenditoriale di oltre 50 anni.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità