La compagnia olandese Reym, eccellenza nella pulizia industriale da più di 65 anni, deve il proprio successo alla sicurezza e alla propria capacità di portare a termine con successo la pulizia di cisterne, evitando l’intervento diretto degli operatori. Proprio per la sua grande attenzione verso la sicurezza, Reym ha investito nei prodotti Gerotto.
“Il robot offre una soluzione per la pulizia delle cisterne in grado di funzionare con il cosiddetto ‘serbatoio a tetto galleggiante’” afferma Ronald van Rijswijk, REYM’s technical manager. “Quando il tetto di questi serbatoi è in posizione di manutenzione, lo spazio è molto limitato e non è davvero il caso di mandare persone all’interno.”
Un grande vantaggio dell’utilizzo del robot per la pulizia del serbatoio è che non è necessario svuotare dal gas la cisterna prima dell’inizio del lavoro. “Il robot è certificato per lavorare in una zona Atex 0, il che significa che possiamo lavorare in sicurezza in un’area a pericolo di esplosione”, afferma Van Rijswijk. “Ovviamente non possiamo mandare i nostri operatori in uno spazio simile. Se dovessimo inviare delle persone, dovremmo prima abbassare la concentrazione di gas nel serbatoio, operazione che richiede tempo e denaro. Questo è uno dei motivi per cui il cliente sceglie il robot per la pulizia della cisterna. “
L’azienda ha anche recentemente investito nell’acquisto di telecamere Kti-7 e i led Lil-2 per una più accurata ispezione del serbatoio prima, durante e dopo la pulizia.
Reym ha quindi riconosciuto l’efficacia dell’utilizzo del mini robot Lombrico S Ex-0 e si riconosce nella filosofia del “Out-the-Line of fire”.
Gerotto Trucks
La migliore soluzione per lo scavo di sottoservizi, per intervenire in ambienti con sospetto d’inquinamento e per lavorare all’interno di spazi confinati.
Articoli e news
Gli ultimi articoli
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità