Gerotto al Bauma 2025: in anteprima i nuovi E-Dozer a batteria
Authorem
Published
25 Marzo 2025
Il Bauma 2025 sarà l’occasione per il lancio di una nuova gamma di robot radiocomandati alimentati a batteria. Il modello in esposizione a Monaco sarà E-Dozer: una macchina 100% elettrica che grazie alla grande benna frontale permette di movimentare il materiale in spazi ristretti senza compromessi sulla produttività.
Questa novità va incontro alle richieste di molti capitolati e appalti internazionali che favoriscono l’adozione di tecnologie in grado di ridurre l’impatto ambientale dei cantieri e massimizzare la sicurezza. L’alimentazione a batteria, infatti, riduce le emissioni di gas clima alternanti, mentre la possibilità di lavorare in spazi confinati elimina la necessità che le mansioni pericolose siano fatte da persone.
I vantaggi.
Ricarica in 2,5 ore
Assetto ribassato – 500 mm – per lavorare sotto le pipeline o nastri trasportatori.
Adatto per lavorare in immersione, fino a 30 cm da terra.
Benna frontale da 1 metro di larghezza con apertura e chiusura automatiche.
Gerotto al Bauma sarà presente allo stand RSPGmbH & Co. KG FN.721/10 e sarà possibile assistere alle demo del prodotto durante tutti i giorni della manifestazione. L’azienda è dealer italiano di RSPGmbH & Co. KG e la presenza dei robot Gerotto a Monaco testimonia la forte sinergia fra le due aziende: una partnership basata sulla capacità di proporre soluzioni innovative che hanno tracciato un cambio di paradigma nell’aspirazione dei materiali sia in ambito edilizio sia nelle bonifiche industriali.