Applicazioni

Trenchless

Per proteggere il patrimonio ambientale e urbanistico è fondamentale usare tecnologie “gentili” e gli scavi non distruttivi in grado di rimuovere il terreno senza danneggiare sottoservizi, apparati radicali o manufatti di valore storico o artistico

soluzioni non distruttive per scavi con sottoservizi

L’escavatore a risucchio è ideale il safe-dig e per intervenire con grande precisione nelle indagini geognostiche e nella manutenzione di sottoservizi

Scavare senza danneggiare infrastrutture interrate o elementi di valore archeologico, storico o ambientale richiede uno scavo preciso e sicuro per effettuare carotaggi, dissotterrare tubature, cavi e condotte.

Le esigenze più frequenti in questa applicazione:
- Rispetto dei vincoli paesaggistici e archeolgici nel caso di aspirazione apparati radicali e in siti di interesse storico.
- Necessità di continuità di servizio nel caso di interventi su sottoservizi.
- Contesti urbani o ambientali che richiedono un'occupazione di suolo minima.
La potenza di aspirazione dell'escavatore a risucchio permette di usarlo per scavare il terreno fino a 3 mt di profondità:

Possibilità di usare lancia ad aria compressa per disgregare il materiale.

- Uso di tubi di aspirazione dentati e rotanti.
- Scavo preciso senza materiale di risulta.

Prenota una prova gratuita

Scopri dal vivo come lavorano gli escavatori a risucchio e gli aspiratori industriali. Lo staff di Gerotto Trucks è a tua disposizione per prove in sito.

Articoli e news

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità