Innovazione e sostenibilità: Gerotto a Ecomondo 2024

Gerotto parteciperà all’edizione 2024 di Ecomondo, una delle principali fiere europee dedicate alla transizione ecologica e all’economia circolare, che si terrà dal 5 all’8 novembre a Rimini. L’evento riunisce le aziende leader nei settori dell’innovazione tecnologica per la sostenibilità, gestione dei rifiuti ed energie rinnovabili.

Stand C1.502: Innovazioni robotiche e servizi per manutenzioni sicure ed efficaci

Il Gatto No-Dig è l’ultima novità della business unit Gerotto Robotics: un mini escavatore equipaggiato con tubo d’aspirazione rotante, progettato per minimizzare gli scavi invasivi, ridurre l’impatto ambientale e preservare le infrastrutture esistenti. Grazie al tubo d’aspirazione rotante, è in grado di raggiungere spazi dove l’escavatore a risucchio tradizionale non può arrivare, permettendo operazioni più precise. Ideale per progetti di demolizione, aspirazione di materiale e pulizia di sottoservizi, ottimizza costi e tempi d’intervento.

🔵 Lombrico S Ex-0: il primo robot Gerotto con doppia certificazione ATEX Zona 0 e IECEx. Si tratta di una tappa importante nel percorso di innovazione dell’azienda, che conferma il nostro impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni in linea con gli standard internazionali più esigenti. Il robot, progettato per la pulizia in spazi confinati e potenzialmente esplosivi, offre massima sicurezza ed efficienza nelle operazioni di bonifica.

🔵Il team di Gerotto Solutions sarà presente per illustrare le soluzioni dedicate alla manutenzione dei sottoservizi, realizzazione di condotte, bonifiche ambientali e pulizie industriali. Tutte operazioni eseguite dal nostro team con esperienza pluridecennale e con tecnologie avanzate per garantire efficienza e sicurezza.

Stand C6.204-104: Soluzioni no-dig per aspirazione di qualsiasi materiale

🔵 Escavatore a risucchio RSP ESE 6 RT 10000: con tripla turbina e portata volumetrica fino a 43.000 m³/h, questo escavatore è ideale per aspirare materiali di ogni tipo in operazioni di scavo non distruttivo, remediation e industrial cleaning.

🔵 Aspiratore industriale Amphitec Vortex 9000: con una capacità di aspirazione di 9000 m³/h, è perfetto per la rimozione di materiale melmoso e polveri. Questo sistema garantisce prestazioni eccellenti nelle operazioni di bonifica industriale.

Grazie alla collaborazione con RSP e Amphitec, Gerotto si conferma un punto di riferimento per le soluzioni di aspirazione industriale e bonifica ambientale in Italia.

Gerotto-robotics

Gerotto ROBOTICS

Le migliori soluzioni per la manutenzione industriale, la pulizia di serbatoi di stoccaggio, tubazioni, spazi confinati, zone Atex e ambienti subacquei.

Articles and news

Latest articles

Subscribe to the newsletter to stay updated on the latest news

    Lo scorso 21 giugno 2024 al Centro Congressi di Padova oltre 400 ospiti provenienti dall’Italia e dall’estero hanno festeggiato i 50 anni dell’azienda. Un contesto innovativo dentro al quale, con video emozionali e un cortometraggio, sono stati rivissuti le tappe e i traguardi raggiunti in questo lungo percorso.

    La serata è stata aperta con un corto creato con le storie, i sogni, e le imprese dei dipendenti realizzati nel corso dei 50 anni dell’azienda. In seguito, Alessandro Gerotto, CEO dell’azienda, nel suo speech, ha intrecciato la storia dell’azienda con la sua, approfondendo i valori, la missione e la visione che costituiscono il DNA passato, presente e futuro dell’azienda.

    Commenta Alessandro Gerotto: «Il 21 giugno è stato un momento fondamentale che ha unito emozioni e sorrisi, ma soprattutto che ha celebrato insieme a colleghi, di ieri e di oggi, clienti, partner e stakeholder 50 anni di evoluzione. Condensare questo viaggio in un evento ha permesso di far emergere i valori fondanti della nostra impresa, quei valori che si esprimono anche oggi, ogni giorno, nel lavoro di tante collaboratrici e collaboratori. A loro, in primis, e poi ai nostri clienti, fornitori e stakeholder va un grande ringraziamento per essere protagonisti di una storia che, partita da un piccolo paese ha raggiunto tutto il mondo».

    Il Presidente di Confindustria Veneto Est, Leopoldo Destro, insieme al Senatore Antonio De Poli, al Presidente della Camera di Commercio di Padova, Antonio Santocono, e al sindaco di Campodarsego, Valter Gallo, hanno premiato l’azienda per l’impegno dimostrato, orgogliosi di avere una realtà come la nostra, che è stata grado di apportare così tanto valore al territorio e di farsi conoscere in tutto il mondo.