Un evento internazionale per celebrare un anniversario importante nella storia dell’azienda tedesca.
Lo scorso 6 maggio siamo stati ospiti di una serata di gala per festeggiare i primi 30 anni dell’azienda RSP. È nata infatti il 15 aprile 1993 dall’intuizione e dal coraggio di Karl e Marina Renger, un coraggio che ha cambiato la tecnologia degli scavi introducendo una rivoluzione grazie agli escavatori a risucchio. In questi 30 anni l’azienda tedesca è cresciuta costantemente – oggi conta 420 dipendenti e 2100 macchine prodotte dal 1993 – espandendosi in tutto il mondo grazie a un incessante lavoro di diffusione delle soluzioni di aspirazione pneumatica.
La giornata di sabato è stata un evento in grande stile che ha coinvolto tutti i dipendenti RSP, i dealer e i partner. Più di 1200 persone hanno fatto visita al nuovo stabilimento, il terzo, che ospiterà gli impianti produttivi in Germania. La serata è poi continuata con la cena insieme: un momento di grandi emozioni fra suoni, spettacoli e incontri con altri dealer e collaboratori di RSP.
Ma la cosa più emozionante della serata è stato vedere i fondatori dell’azienda, insieme alla seconda generazione, accogliere e salutare uno per uno tutti gli ospiti della serata all’ingresso della hall che ha ospitato la cena. Come dealer per l’Italia siamo orgogliosi di essere parte di questa storia industriale dai primi anni 2000 e siamo grati per essere testimoni di una tappa importante dello sviluppo dell’azienda RSP.
Gerotto Trucks
Le migliori soluzioni per l’aspirazione di materiali tramite escavatori a risucchio.